Parrocchia Annunciazione del Borgo, Sanremo
La nostra storia
Orgogliosi per tutto ciò che è stato realizzato con tanta fatica prima da Mons. Vittorio Martelletti poi da don Antonio Rebaudo per arrivare a don Massimo Crotta, sempre con l'aiuto di tutti i parrocchiani che con grande fede hanno contribuito a farci diventare la bella comunità che siamo oggi!
Tra il 1915 e il 1918 si dovette desistere dal portare avanti il progetto di ampliamento della chiesa a causa dello scoppio della Grande Guerra , così fu deciso di ampliare almeno la navata prolungandola sul piazzale per 4.50m. per poter così accogliere i parrocchiani che fino ad allora erano costretti ad assistere alle funzioni fuori dalla chiesa.
Grazie alle donazioni di alcuni fedeli, don Scarella, l'allora parroco, riuscì a completare l'ampliamento, a fondare un circolo giovanile intitolato a Domenico Savio, ad organizzare pellegrinaggi seguiti da numerosi fedeli, a comporre e stampare un libretto di preghiere e di canti e ad organizzare un corso di scuole serali per analfabeti.
Nel 1910 l'ing. Pietro Agosti presentò un progetto di ampliamento della chiesa, con annessa la scuola e tutti i servizi inerenti.
Orario Funzioni
Programmazione Festivo
Domenica e giorni festivi ore 9.00, 10.45 e 18.00
S.Rosario ore 17.30
Programmazione Feriale
SS. Messe ore 18.00
S.Rosario ore 17.30
“Il Vescovo è principio di unità nella Chiesa, ma questo non avviene senza l’Eucaristia: il Vescovo non raduna il popolo intorno alla propria persona, o alle proprie idee, ma intorno a Cristo presente nella sua Parola e nel Sacramento del suo Corpo e Sangue.”
Papa Francesco
Contatta Parrocchia Annunciazione del Borgo Sanremo
Strada Borgo Tinasso, 5
18038 Sanremo (IM)
(+39) 0184 533 506